L’amore per una persona cara affetta da qualche disturbo o disabilità può avere un impatto emotivo e fisico sulla famiglia. Quando una famiglia è costretta ad accettare il fatto di non essere più in grado di accudire in sicurezza il proprio caro anziano a casa, deve affrontare il compito di trovare e scegliere la migliore casa di cura in cui collocarlo. Se sei nel processo di scelta di una casa di cura, i suggerimenti elencati di seguito saranno molto utili. Stai cercando una residenza per anziani a Napoli ? Prenota un appuntamento presso Villa Claudia, una struttura molto accogliente con personale disponibile e preparato. Qui di seguito, i nostri consigli.
Cerca una casa di cura nella tua zona
Chiedi consigli a familiari, parenti, vicini o amici. Chiedi loro della loro esperienza personale con la casa di cura. Chiedi al medico della persona amata se può fornirti un elenco di case di cura consigliate nella tua zona.Puoi anche consultare il personale ospedaliero perché può aiutarti a trovare una casa di cura che soddisfi i tuoi standard e le tue esigenze.
Quando si sceglie una casa di cura, si consiglia di trovarne una all’interno della propria zona. Questo ti permetterà di visitare facilmente i tuoi anziani.
Visita alla residenza per anziani a Napoli
Prima di firmare qualsiasi contratto, dovresti prima programmare un tour intorno alla casa di cura. Puoi chiamare il Direttore e chiedere se possono farti fare un giro della struttura.
Parla con il personale
Si consiglia inoltre di parlare con il personale della struttura. Puoi chiedere all’assistente infermieristica se fa sempre lo straordinario o se fa i doppi turni. In tal caso, questo è un segnale di avvertimento che la struttura è a corto di personale. Questa carenza può influire sulla cura del paziente.
Il cibo
Quando le persone invecchiano, spesso perdono la loro sensibilità sensoriale, quindi il cibo è un grosso problema. Il pasto offerto dalla struttura potrebbe soddisfare le esigenze dietetiche del residente ma ha un buon sapore? È allettante per il residente, specialmente per qualcuno a cui non piace mangiare?
Commenti recenti