Chirurgia refrattiva a Firenze: ecco a chi puoi rivolgerti

Chirurgia refrattiva Firenze

La chirurgia refrattiva Firenze si occupa di modificare l’anatomia dell’occhio per correggere difetti della vista come ipermetropia, astigmatismo o miopia. Si basa sull’utilizzo di un laser che consente di correggere alcuni difetti visivi. Con questo fascio di luce coerente si può variare la forma della cornea: la superficie oculare trasparente che si trova davanti all’iride è, infatti, una lente naturale di cui si può migliorare la messa a fuoco (“potere diottrico”). Il difetto refrattivo della miopia, può essere particolarmente fastidioso quando si fa sport, quando si va al mare o nelle occasioni sociali. L’intervento laser contribuisce a migliorare la salute e il benessere degli occhi e migliora lo stile di vita. Questo intervento è generalmente definitivo, richiede un breve periodo di assestamento che varia a seconda della tecnica utilizzata. Possiamo distinguere principalmente tra due diversi tipi di chirurgia: uno che opera direttamente sulla cornea; l’altro, invece, che agisce a livello intraoculare.

Chirurgia refrattiva intraoculare

Questo approccio prevede la sostituzione chirurgica del cristallino naturale. Sfrutta impianti di lente fachica e interviene in caso di miopie elevate, quando gli interventi laser non sono sufficienti.

 

Chirurgia corneale

Utilizza laser ad eccimeri, con microcheratomo e/o a femtosecondi (tecnine PKR, LASIK, LASEK) e agisce riducendo, aumentando o regolarizzando/sfericizzando la curvatura della cornea, rispettivamente in caso di miopia, ipermetropia o astigmatismo.

 

A chi puoi rivolgerti

Chi vuole sottoporsi ad un intervento di chirurgia refrattiva a Firenze, può trovare presso il Florence Medical Center un centro oculistico all’avanguardia, attrezzato con strumenti di ultima generazione, dove gli interventi vengono personalizzati su misura in base alle specifiche esigenze di ogni persona. Gli interventi di chirurgia refrattiva richiedono pochi minuti di tempo e vengono eseguiti ambulatorialmente, senza necessità di ricovero. Per ricevere maggiori informazioni sulle tecniche di intervento o per prendere un appuntamento, ti consigliamo di visitare il sito web www.centrooculisticofmc.it/trattamento-laser/operazione-laser-miopia-chirurgia-refrattiva.html

Author: editor