Micropali Pressoinfissi: di cosa si tratta
Quando usiamo il termine di micropali pressoinfissi stiamo facendo riferimento a un tipo di micropali che viene usato per andare a consolidare le fondamenta di un qualsiasi edificio. Si tratta di un tipo di operazione poco invasiva che va a far sì che si arresti il cedimenti differenziale così da poter avere la certezza di camminare in un edificio davvero stabile e sicuro.
Dove trovare dei micropali pressoinfissi?
Se quello che state cercando sono proprio dei Micropali Pressoinfissi, allora il mio consiglio è quello di andare a visitare il sito web di Solid Project dove potrete trovare tutto ciò che vi serve e per farlo vi basterà un rapido click sulle parole evidenziate per essere ricondotti direttamente alla loro pagina web.
Micropali pressoinfissi: parliamone meglio
I micropali pressoinfissi sono dei pali in acciaio anche che, grazie a una serie di martinetti idraulici, vanno a sfruttare il contrasto che da la struttura dell’edificio a cui vengono applicati così da andare a spostare il carico del peso dell’edificio stesso verso degli strati del terreno che sono più densi e stabili. I micropali consentono di andare a migliorare il livello di compattazione del terreno e si possono adattare al tipo di terreno presente, alle sue esigenze e al tipo di edificio che si sta stabilizzando.
I micropali pressoinfissi attraversano diverse fasi prima di essere consolidati e prima che il lavoro possa considerarsi concluso. Ecco quali sono le queste fasi:
- Fase numero uno: con la tassellatura si ancorano le piastre in acciaio alla struttura
- Fase numero due: si fissa il martinetto idraulico alla piastra
- Fase numero tre: si posizionano i pali e per la loro infissione
- Fase numero quattro: si attribuisce un precario a ogni palo mettendo carichi sempre maggiori così da togliere i cedimenti primari ed evitare abbassamenti futuri
- Fase numero cinque: si collega il palo alla struttura usando una piastra
Commenti recenti