In cerca di immobili di lusso Milano? Le caratteristiche di questi immobili li rendono perfetti come investimento perché presentano alcuni benefici molto interessanti. Cos’è un immobile di lusso? Quando si può definire tale e dove poterli trovare a Milano?
Perché scegliere un immobile di lusso?
A definire l’abitazione di lusso è stata la Corte di Cassazione, con una sentenza che risale al 18 settembre 2013. Inoltre, dal 1° Gennaio del 2014, sono state stabilite le cosiddette abitazioni di lusso.
In ogni caso, le categorie sono le seguenti: A/1 per abitazione di tipo signorile; A/8 per abitazioni in ville; A/9 per castelli, palazzi di eminenti pregi storici o artistici. Ovviamente, l’investimento in un immobile di lusso è ottimo sotto tanti punti di vista.
Il mercato immobiliare di lusso, nonostante le crisi affrontate negli ultimi tempi, è in netta crescita. Le compravendite di case di prestigio sono infatti aumentate fino al 26%, confermandosi uno dei trend più intriganti dell’ultimo periodo. Del resto, gli italiani hanno sempre apprezzato la possibilità di investire nel mattone, ritenuto sicuro e affidabile nel tempo (a volte più dell’oro stesso).
Uno degli aspetti più importanti di un immobile di lusso è certamente l’estetica, oltre che la posizione (spesso privilegiata e con vista). Il design, i materiali di pregio e le finiture devono essere eleganti, in grado di trasmettere quel senso di luxury che non può decisamente mancare in un contesto simile.
Immobili di lusso Milano: dove trovarli online
Su ZampettiClass, è possibile trovare le residenze di lusso a Milano. Sono disponibili numerosi immobili, dai loft agli attici, alle residenze con balcone, o ancora alle residenze con vista Duomo, molto amate e apprezzate.
Non mancano in ogni caso delle eleganti dimore, o prestigiose ville con giardino nella zona dei Navigli. Sul sito, è possibile valutare una ampissima scelta di immobili di lusso a Milano e dintorni.
Commenti recenti