Cos’è la verniciatura a polvere?
La verniciatura a polvere a Casoria viene utilizzata per verniciare materiali in lega metallica, al fine di preservare la durata e migliorarne l’estetica. Rappresenta a tutti gli effetti una delle migliori soluzioni per completare i propri manufatti.
E’ dunque un particolare tipo di rivestimento, o meglio dire, un processo di lavorazione, costituito da alcuni step per scopi decorativi o di protezione da agenti patogeni o corrosivi. A differenza dei rivestimenti con vernici liquide, la verniciatura viene realizzata a secco attraverso materie prime in polveri colorate a base di resine, ovvero le vernici a polvere.
Il procedimento viene realizzato attraverso una miscela di polveri a contatto con l’aria che vengono inserite dentro una particolare macchina, chiamata pistola elettrostatica. L’adesione della polvere alla superficie avviene grazie a questo effetto elettrostatico: la polvere viene sottoposta ad un processo di carica elettrica negativa, mentre il materiale su cui essa deve essere applicata viene messo a massa.
Effettuando la verniciatura a polvere a Casoria è possibile ottenere ottimi risultati sia in termini di resistenza agli agenti atmosferici che di resistenza meccanica. I vantaggi sono presto detti: il procedimento di verniciatura è estremamente rapido, garantisce una grande finitura, è ecocompatibile poichè non contiene al suo interno materiali ad impatto ambientale, è altamente resistente alla corrosione, consente la realizzazione di un grande numero di colorazioni.
A chi rivolgersi?
Paolo Mazarita rappresenta il tuo punto di riferimento per l’acquisto di impianti di verniciatura a polvere a Casoria. La ditta propone ai propri clienti soltanto i migliori impianti in grado di lavorare su diverse tipologie di materiali come acciaio, ferro, alluminio e ghisa. Il risultato finale è sempre eccellente e di alta qualità, ed il tutto viene eseguito in tempi rapidi. Per ricevere maggiori informazioni sugli impianti verniciatura a polvere a Casoria, non esitare a visitare l’apposita pagina web attraverso il link presente all’interno di questo testo.
Commenti recenti